21 GEN – Il Sumai ha preso a cuore la storica battaglia dei medici Inps: realizzare la stabilizzazione mettendo fine alla precarietà che dura da troppo tempo. In poco tempo ha compiuto passi importanti. Ma siamo solo all’inizio.
Care colleghe e colleghi del settore Inps,
arrivare fino a qui, lo sapete, non è stato facile. Entrare in una realtà importante del sindacalismo medico come il Sumai Assoprof, che da oltre cinquant’anni tutela i suoi iscritti, allo stesso modo non era scontato.
Eppure ce l’abbiamo fatta. Attenzione però, approdare ad un contratto tutelato, attraverso una Convenzione Nazionale, in grado di segnare la fine del nostro precariato è soltanto l’inizio del nostro cammino all’interno del Sumai.
Ciò che vi chiedo ora è di dare vita e forza al nostro settore Inps Sumai attraverso la vostra iscrizione al SUMAI Assoprof in modo che questo sindacato, questi dirigenti, possano continuare a lottare per noi. Per dare forza a quel Tavolo di trattativa, che da tempo lavora per il settore Inps, e che ripartirà a breve per ottenere un contratto tutelato in grado di realizzare la nostra stabilizzazione mettendo fine a questo stato di precarietà che dura da troppo tempo.
Per un Inps migliore conto sulla vostra presenza e partecipazione e per questo vi chiedo di iscrivervi al SUMAI Assoprof.
La scheda per iscriversi al SETTORE INPS è qui allegata.
Grazie
Francesca Tassi, Coordinatore Nazionale Settore Medici INPS, SUMAI Assoprof