Stamattina, presso la Sisac, il SUMAI Assoprof ha sottoscritto un verbale di preintesa sul testo di Accordo Collettivo Nazionale di Lavoro per la disciplina dei rapporti con gli Specialisti ambulatoriali, Veterinari ed altre Professionalità Sanitarie (Biologi, Psicologi e Chimici) relativo al triennio 2019-2021.

“La preintesa sottoscritta – spiega Antonio Magi, segretario generale del SUMAI Assoprof, sindacato maggiormente rappresentativo della categoria – incide positivamente sia sotto l’aspetto normativo, che sotto l’aspetto economico.

“Questo accordo rappresenta un importante presupposto per la messa a terra del Pnrr ma anche del DM 77. Ritengo inoltre che grazie a questo Acn sarà più agevole dare attuazione al concetto di equipe territoriale.

“La Sisac ci ha inoltre comunicato che saremo a breve riconvocati per la sottoscrizione definitiva dopo i riscontri formali sul documento, anche in ragione dell’introduzione di eventuali parti comuni con gli AACCNN della medicina generale e della pediatria di libera scelta.

Nell’esprimere grande soddisfazione per l’accordo raggiunto – conclude Magi – voglio quindi ringraziare la delegazione del SUMAI che, insieme a me, in questi mesi si è impegnata in un lavoro serrato e costruttivo per il miglioramento fattuale delle condizioni di lavoro e retributive degli specialisti ambulatoriali convenzionati interni, grazie quindi a Giuseppe Nielfi, Pio Attanasi, Giorgio Lodolini, Gabriele Peperoni, Tiziana Felice, Felicia Oliva e Filippo Cantone”.

Share